GSP Pilotage

Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita e la fornitura da parte della impresa GSP Pilotage con sede presso 16 Impasse Des Sources Du Ginet 38090 Villefontaine – Francia, P. IVA FR255230418200 (“Venditore o Fornitore”), dei seguenti prodotti e servizi: organizzazione eventi automobilistici su circuiti, stage di pilotaggio di auto GT, monoposto “Formula Renault 2.0 Prototipo Norma da Competizione Subaru Impreza 555 , esperienza di co-pilota delle auto GT (“Prodotti o servizi”), acquistati dal cliente persona fisica o giuridica (d’ora in avanti, “il Cliente”), tra quelli offerti pubblicamente sul sito internet di cui all’URL www.gsp-pilotage.it (di seguito “il Sito”).

1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i servizi sul Sito del fornitore, è necessario leggere ed accettare preventivamente ogni articolo, nessuno escluso, contenuto nel presente contratto.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE.

2.1 Il Fornitore GSP Pilotage, ha la sede in 16 Impasse Des Sources Du Ginet 38090 Villefontaine – Francia, P. IVA FR25523041820 E-mail info@gsp-pilotage.it

2.2 Il Fornitore è titolare dell’hosting di cui al dominio web www.gsp-pilotage.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico. GSP Pilotage è proprietaria, in maniera totale, di tutti i contenuti di testo, immagini e filmati presenti sul sito. Qualsiasi riproduzione, anche solo parziale, degli stessi contenuti sarà punibile a norma di legge anche in osservanza della normativa che regola i diritti d’autore.

3. PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

3.1 Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Servizi, da intendersi quale offerta al pubblico ex art.1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo comprensivo di I.V.A., alle caratteristiche tecniche delle auto e monoposto, alla disponibilità, al luogo ed alla data di svolgimento dell’esperienza, alle modalità di pagamento ed alle garanzie del cliente.
Le immagini inserite nelle schede degli eventi – ed in particolare quelle riferite alle autovetture – sono puramente dimostrative, potendo l’immagine non essere quella effettivamente rispondente alla vettura ed al colore della stessa con la quale verrà svolto lo stage di pilotaggio.

3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei servizi offerti dal Venditore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, solo successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:a) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso al trattamento anche non strettamente connesso alla finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);b) il Cliente procede alla registrazione dei propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali dei servizi acquistati compilando l’apposito modulo di registrazione all’uopo predisposto a mezzo di stringhe editabili e specificando il proprio indirizzo di residenza o di domicilio;
c) il Cliente legge attentamente, accetta espressamente e stampa le presenti condizioni generali di vendita prima di confermare l’ordine;
d) il Cliente sceglie le modalità di svolgimento dell’esperienza quali la data, il tipo di vettura, il circuito, il numero di giri da effettuare, oltre eventuali servizi collegati ed accessori quali foto ricordo dell’esperienza o video “camera-car” fra quelle rese disponibili dal Sito;
e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il cliente conferma l’ordine avendo letto ed accettato le condizioni del contratto il quale viene registrato dal server, ove sono memorizzate le pagine web del sito www.gsp-pilotage.it.

3.4 Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail automatica, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più servizi e Prodotti comprensivi anche degli eventuali video o foto.


3.6 Il Cliente, al momento dell’iscrizione al Sito, dovrà dare il proprio consenso alla detenzione ed al trattamento dei dati personali forniti a GSP Pilotage, in quanto tali dati sono indispensabili per l’adempimento del presente contratto. I dati forniti sono custoditi e protetti a norma di legge (cfr Privacy policy).

4. PREZZO, IMPOSTE E TASSE.

4.1 I prezzi dei Prodotti e Servizi offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa. Il costo di ogni prodotto o servizio sarà quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine, comunque visualizzato nel riepilogo che precede la conferma stessa dell’ordine. Se il prezzo, in un momento successivo, dovesse subire variazioni sia con incremento che con decremento dello stesso, sarà comunque applicato quello vigente al momento della conferma dell’ordine.

5. PAGAMENTO SICURO TRAMITE CARTA DI CREDITO.



5.1 Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite Carta di Credito (accettate tutte le Carte – anche ricaricabili e Postepay) di tutti i circuiti di pagamento ad eccezione di American Express), la procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla compilazione di tutti i dati richiesti ed alla conferma ed invio dell’ordine da parte del Cliente.
Il sistema provvederà al re-indirizzamento automatico su una pagina web criptata con tecnologia SSL su server sicuro di proprietà di Unicredit Banca dove il Cliente potrà eseguire ed autorizzare il pagamento.

5.2 Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, né alcuna altra informazione inerente, che viene trasmessa direttamente al gestore del servizio tramite connessione protetta sul server crittografato di quest’ultimo.

6. ALTRE MODALITA’ DI PAGAMENTO.



6.1 Le altre modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario (anticipato). Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato al seguente conto corrente del Fornitore: IBAN FR7630003018400002015395766 – BIC/SWIFT: SOGEFRPP intestato a GSP Pilotage. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail di cui l’art. 3.5 o consultabile dalla propria pagina personale dello storico ordini.

6.2 Solo previo pagamento con carta di credito o con bonifico bancario anticipato dei servizi e prodotti acquistati, sarà possibile pagarne eventuali ulteriori ed aggiuntivi (video, foto, numero di giri in pista, ecc.) direttamente sul luogo di svolgimento dell’evento in contanti o con POS e carta di credito al personale responsabile.

7. MODALITA’ E TEMPI DI ESECUZIONE.



7.1 Il Fornitore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al Cliente con la mail di cui all’art. 3.4 delle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine della data dell’esperienza scelta e prenotata dallo stesso Cliente tra quelle rese disponibili, salvo causa di forza maggiore o caso fortuito. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo – via e-mail o comunque in forma scritta – intervenuto tra Cliente e Fornitore con il quale gli stessi concordino di procrastinare il suddetto termine.

7.2 Qualora ne sia data la possibilità da GSP Pilotage con espressa indicazione nel sito, il Cliente potrà acquistare lo stage presso il circuito scelto con data “aperta”, ovvero da scegliere successivamente alla conclusione dell’ordine. In tal caso il cliente dovrà prenotare una data entro il periodo di un anno decorrente dalla conclusione dell’ordine.

7.3 In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il contratto sarà vincolante per il Fornitore solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito, sarà vincolante per il Fornitore dal momento in cui l’Istituto di credito comunicherà l’esito positivo della transazione.

7.4 Qualora il pagamento non venga effettuato nei 3 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di conclusione del contratto e conferma dell’ordine, esso potrà essere cancellato da GSP Pilotage anche senza alcun preavviso.

7.5 Nel caso in cui il pagamento con Carta di Credito non vada a buon fine, oppure laddove si desideri modificare un ordine aggiungendo o eliminando alcuni servizi e/o prodotti, il Cliente dovrà darne comunicazione scritta, anche attraverso la mail info@gsp-pilotage.it, allo staff di GSP Pilotage.In ogni caso la modifica dell’ordine sarà discrezionale da parte di GSP Pilotage, verificata ogni possibilità anche in rapporto alla prossimità della richiesta a fronte della data dell’evento.

8. ASSISTENZA, GARANZIE E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ E DEGLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

8.1 Le caratteristiche tecniche delle autovetture e le modalità di svolgimento delle esperienze, ovvero dei servizi offerti, acquistati e/o compresi, sono riportati nelle schede (pagine web del sito).

8.2 Il Cliente è titolare dei diritti ed è tenuto agli obblighi previsti dall’art. 1559 e seguenti del c.c..

8.3 Al termine dello stage, il Cliente dovrà visionare il proprio video “camera car” (qualora acquistato) su apposito PC che GSP Pilotage metterà a disposizione per verificarne i contenuti. In caso di malfunzionamento dell’apparato video (camera car) dovuto a problemi tecnici o di scarso segnale GPS che determini la mancata, parziale o disturbata registrazione dell’esperienza, ciò dovrà essere segnalato immediatamente al personale di GSP Pilotage che, previa verifica del video, garantirà esclusivamente la restituzione di quanto pagato per il video. Nessun reclamo o contestazione che non sia rappresentato immediatamente in pista al termine dell’esperienza sarà accettato ed avrà seguito. Il servizio di video “camera car” è pertanto un servizio complementare, ma svincolato ed autonomo rispetto allo stage acquistato. Una volta effettuato regolarmente questo ultimo, ogni obbligazione del Fornitore si riterrà completamente adempiuta.

8.4 Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 185/1999 non si applica il diritto di recesso del Cliente al presente contratto. Tuttavia, previa richiesta scritta e motivata da parte del Cliente, GSP Pilotage valuterà discrezionalmente se accogliere l’eventuale istanza di recesso dal contratto. In ogni caso sarà applicato quanto previsto dal successivo articolo 10.

8.5 Nell’eventualità non fosse possibile effettuare nel giorno fissato lo stage acquistato per caso fortuito, forza maggiore e comunque per causa non imputabile direttamente ad GSP Pilotage (condizioni meteo avverse determinanti l’inagibilità del circuito, incidente di altre vetture che possa causare grave ritardo per la rimozione delle stesse, nonché dei detriti e per la messa in sicurezza della pista, guasto meccanico non immediatamente riparabile della vettura, annullamento dell’evento da parte del gestore dell’impianto sportivo, ecc.) questa garantirà al Cliente – che non ha potuto per tali ragioni effettuare l’esperienza – il diritto di effettuarla a pari condizioni in una data successiva concordata tra le parti, senza alcun addebito e senza alcun diritto del Cliente al risarcimento a nessun titolo.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE.

9.1 Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “conferma e invia ordine”.Con la conferma dell’ordine il Cliente si impegna ed il contratto si perfeziona nei suoi confronti.

9.2 E’ fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito o bonifico, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

9.3 Qualora il Cliente desideri donare o destinare lo stage a persona diversa, dovrà indicarne nome, cognome e dati anagrafici al momento della compilazione dell’ordine, nonché sincerarsi che essa abbia i requisiti indicati al successivo art. 12 per l’effettuazione relativa all’esperienza acquistata.

9.4 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1,2, e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.

9.5 Il Cliente dovrà tenere durante la guida, e comunque lo svolgimento dello stage, una condotta che non metta a rischio la sua incolumità e quella di terzi e che non generi situazioni di pericolo, ovvero si impegna ad osservare tempestivamente eventuali richieste ed indicazioni da parte del pilota istruttore. In ogni caso si impegna ad astenersi dall’effettuare sorpassi pericolosi, inversione di marcia, spostamenti repentini ed incauti, ‘zigzagare’, ecc.. In tal caso GSP Pilotage potrà immediatamente sospendere o anche interrompere lo stage anche se non completato, senza alcun diritto del Cliente di richiedere rimborsi e/o risarcimenti. In caso di incidente sarà responsabile (anche eventualmente in solido con l’effettivo fruitore dello stage) per tutti i danni di qualunque natura recati a sé e/o a terzi.

9.6 Il cliente (o il beneficiario fruitore del servizio) dovrà presentarsi con puntualità presso il circuito scelto nella data prenotata munito di patente di guida “categoria B” o superiore in corso di validità. In caso contrario si applica quanto previsto al successivo punto 10.2.

10. ANNULLAMENTO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE E DIRITTO DI RECESSO

In applicazione del D. Lgs. 185/99, GSP Pilotage informa che nel caso di contratto stipulato con privato, quest’ultimo ha 10 giorni lavorativi per recedere dallo stesso, senza specificazione del motivo. Il termine decorre dalla conclusione del contratto. Il recesso deve essere comunicato per email a info@gsp-pilotage.it , indicando l’IBAN per l’accredito dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del valore di € 25. Resta inteso che nel caso in cui il partecipante non dovesse presentarsi in pista il giorno della convocazione egli perderà il diritto a ripetere l’evento.

11. COPERTURA ASSICURATIVA GARANTITA E LIMITAZIONI.

11.1 GSP Pilotage, compresa nel pagamento del prezzo, garantisce la copertura assicurativa – nei limiti del massimale – per eventuali danni materiali da impatto causati dal Cliente all’autovettura utilizzata. La polizza è stipulata con la Compagnia Cie A.C. con domicilio in Rue de l’Abondance di Lione.

11.2 Le garanzie di cui al punto precedente saranno escluse in caso di imprudenza nella guida, ovvero nelle ipotesi di cui al precedente punto 9.5.

11.3 Il Cliente si assume la totale ed esclusiva responsabilità per tutti gli eventuali altri danni a cose, nonché per i danni alla propria persona, a terzi e/o al pilota istruttore ed accompagnatore.

12. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’.

12.1 Il Cliente o il fruitore del servizio acquistato relativo alle auto GT dovrà aver compiuto 18 anni, essere in possesso di patente di “categoria B” o superiore in corso di validità e trovarsi in perfetto stato di salute psico-fisica che gli consenta di effettuare lo stage in totale sicurezza. Il Cliente dovrà essersi astenuto nelle 12 ore che precedono lo stage dall’assunzione di farmaci che incidano sullo stato di vigilanza o che possano determinare menomazioni o alterare i riflessi, ovvero dall’aver assunto alcolici o stupefacenti.

12.2 A parziale deroga del punto che precede, per la guida delle monoposto di “Formula 3” e Formula 1, il Cliente dovrà aver compiuto almeno 18 anni di età, fermi gli altri requisiti.

12.3 Per le esperienze di co-pilota (anche dette “battesimo”) sarà sufficiente aver compiuto gli anni 06 e trovarsi in ottimo stato di salute fisica. In tal caso, al momento dello stage e durante tutta l’esecuzione dello stesso, dovrà esser presente un genitore o comunque persona maggiorenne titolata a farne le veci.

13. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

13.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente in rapporto a qualsiasi obbligazione a suo carico, prevista dalle presenti condizioni, nonché per legge, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art. 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax, ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere, come se del caso si avvarrà, della presente clausola risolutiva.

14. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

14.1 Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei beni e servizi tramite il sito www.gsp-pilotage.it, è sottoposta alla giurisdizione Francese.


14.2 Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, esclusivo foro competente sarà quello di Lione per espressa pattuizione tra le parti. Il Cliente a tal riguardo, con la registrazione e comunque con il perfezionamento del contratto, accetta espressamente tutti gli articoli che precedono ed in particolare la presente clausola derogativa di competenza.